Skip to content

Condizioni Generali di Vendita online www.cinziaesse.com

DISPOSIZIONI GENERALI E DEFINIZIONI

La vendita di prodotti sul sito web www.cinziaesse.com è regolata dalle presenti Condizioni di Vendita, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
I prodotti proposti sono ideati e venduti direttamente da “CinziaEsse” di Cinzia Sodini (C.F./P.Iva 02520390465) con sede in Via del Parco n. 55 – Loc. Marlia – Capannori (LU), di seguito denominata “CINZIAESSE” o Venditore.
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la CINZIAESSE e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.cinziaesse.com di seguito denominata Cliente o Consumatore.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni in merito ad ordini, spedizioni e pagamenti, a resi e rimborsi, puoi consultare l’area Servizio Clienti il cui contenuto è da considerarsi parte integrante del presente accordo.
Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono accordo di compravendita di qualsiasi prodotto presente in questo Sito e si ritengono pienamente accettate dal Cliente al momento dell’inoltro di ciascun ordine. CINZIAESSE si riserva di variare le presenti Condizioni di Vendita, anche in virtù di nuove e/o mutate normative in materia. Le eventuali nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul presente Sito e saranno applicate a tutti gli Ordini inoltrati da quel momento, mentre per gli Ordini già inoltrati troveranno applicazione le Condizioni di Vendita precedenti.

Ai fini delle presenti Condizioni di Vendita deve intendersi per:

  • Venditore” o CINZIAESSE: “CinziaEsse” di Cinzia Sodini (C.F./P.Iva 02520390465) con sede in Via del Parco n. 55 – Loc. Marlia – Capannori (LU) www.cinziaesse.com;
  • Consumatore” o “Cliente”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiori di 18 anni o, se minori, autorizzati dal loro rappresentante legale. Se non sei un consumatore, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.cinziaesse.com;
  • Ordine”: l’ordine inviato dal Consumatore al Venditore per l’acquisto dei Prodotti, secondo le modalità previste all’articolo 3 delle presenti Condizioni di Vendita;
  • Contratto di Acquisto”: ogni contratto di acquisto concluso tra il Venditore e il Consumatore per l’acquisto dei Prodotti, secondo le modalità previste all’articolo 3 delle presenti Condizioni di Vendita;
  • Sito”o “Sito Web”: www.cinziaesse.com
  • Codice del Consumo”: Dlgs 206/2005 (e relative modifiche)
  • Decreto Ecommerce”: Dlgs 70/2003
  • Informativa sulla Privacy”: Dlgs 196/2003.

1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, CINZIAESSE vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.cinziaesse.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.cinziaesse.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti Condizioni Generali di Vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da CINZIAESSE e ad accettarle mediante le modalità indicate nel Sito Web. Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014 (che possono essere scaricate in formato PDF cliccando qui).

2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE, del prezzo, modalità e tempi di consegna e pagamento, e delle Condizioni Generali di Vendita attraverso accettazione delle stesse che avviene tramite apposizione di flag nell’apposita casella
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a CINZIAESSE, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
CINZIAESSE di Cinzia Sodini
Via del Parco n. 55 – Loc. Marlia – Capannori (LU)
info@cinziaesse.com
cinziaesse@pec.it

3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Tramite il servizio e-commerce prestato attraverso il Sito, il Venditore mette a disposizione del Cliente uno scaffale virtuale dal quale è possibile visionare online ed acquistare i Prodotti ivi esposti, ai termini e condizioni di seguito previsti:

  • Il Consumatore accedendo al Sito potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte del Venditore, ma potrà acquistare i Prodotti solo seguendo le istruzioni e compilando i relativi campi presenti sul Sito e previa accettazione delle presenti Condizioni di Vendita attraverso apposizione di flag nell’apposita casella.
  •  prodotti sono destinati ai soli Consumatori. Pertanto, in considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito agli ordini provenienti da soggetti diversi dal “Consumatore” o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

La conclusione del contratto di acquisto avverrà ai termini e condizioni di cui al presente articolo e sarà condizionata alla regolare esecuzione da parte del Cliente della procedura di inoltro dell’Ordine prevista dal Sito www.cinziaesse.com.
La presentazione dei prodotti sul Sito costituisce un mero invito rivolto dal Venditore al Cliente a formulare una proposta d’Ordine e non ha, pertanto, natura vincolante per il Venditore né costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.. Il Cliente dovrà compilare l’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Le proposte d’ordine del Cliente devono intendersi quali proposte di contratto irrevocabili, ai sensi dell’art. 1329 c.c. italiano, per un periodo di 14 giorni dalla loro ricezione da parte del Venditore. Entro i predetti 14 giorni il Venditore comunicherà al Cliente l’eventuale rifiuto della proposta d’Ordine specificandone i motivi.
La ricezione delle proposte d’Ordine del Cliente da parte del Venditore non implica alcun obbligo in capo al Venditore di accettare le stesse. A mero titolo esemplificativo e senza limitazione alcuna, il Venditore potrà rifiutare le proposte d’Ordine del Cliente qualora la consegna dei Prodotti debba avvenire in Paesi non compresi fra quelli espressamente elencati nella sezione Spedizioni del Servizio Clienti, per incompletezza dei dati, per insufficienza di garanzie di solvibilità, ovvero per indisponibilità dei prodotti ordinati (al riguardo si veda il successivo punto n. 4).
Resta inteso che, in caso di rifiuto da parte del Venditore della proposta d’Ordine del Cliente, quest’ultimo non potrà avanzare alcun diritto o pretesa a qualsivoglia titolo nei confronti del Venditore.
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di CINZIAESSE al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine (“Conferma d’Ordine). Ai sensi e per gli effetti dell’art. 53 del Codice del Consumo, la Conferma d’Ordine riporterà altresì la conferma delle informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, l'e-mail di conferma conterrà pertanto i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il cliente potrà conservare anche copia delle presenti Condizioni di vendita scaricandole in formato PDF cliccando qui.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a CINZIAESSE eventuali correzioni/modifiche da apportare. E’ fatto severo divieto di inserire dati falsi e/o inventati e/o relativi a soggetti terzi nella procedura di effettuazione di ordini e CINZIAESSE si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
CINZIAESSE provvederà ad inviare il/i Prodotto/i oggetto dell’ordine entro 3 giorni, considerando solo i giorni lavorativi, a partire dal giorno seguente alla data di conferma dell’ordine e, qualora insorga qualunque difficoltà non imputabile a CINZIAESSE, in un periodo massimo di 30 giorni a partire dal giorno di validazione dell’ordine. La consegna avrà luogo all’indirizzo indicato dal Compratore

4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI - descrizione dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
  • potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’Ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In tal caso il Venditore provvederà a rimborsare quanto prima, e in ogni caso sempre entro il termine di cui sopra, l’importo pagato.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da CINZIAESSE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
Su www.cinziaesse.com sono offerti in vendita solo prodotti contraddistinti dal marchio CINZIAESSE. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato attraverso la rete tradizionale di vendita. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.cinziaesse.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Variazioni nel peso o nell’aspetto esteriore dei beni – ivi comprese le gradazioni di colore- non sono da considerarsi come difetto ma come differenze fisiologiche dovute all’artigianalità della produzione e garanzia della stessa. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.cinziaesse.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

5 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento del prezzo da parte del CLIENTE avviene tramite carta di credito/prepagata o PayPal. Il pagamento mediante carta di credito/prepagata (le carte accettate sono presenti nella pagina “Servizio Clienti) avviene tramite i sistemi PayPal e Nexi XPay che garantiscono massima sicurezza, riservatezza e correttezza nelle transazioni. Il Cliente è informato che il Venditore procede al prelievo dell’importo (contabilizzazione) nel momento stesso della trasmissione dell’Ordine.
CINZIAESSE si riserva il diritto di annullare o sospendere a propria discrezione ogni ordine e/o consegna (a prescindere dalla sua natura e in qualunque momento della spedizione) in caso di mancato pagamento, totale o anche solo parziale, della somma dovuta dal Cliente in relazione a tale ordine. CINZIAESSE si riserva inoltre il diritto di cancellare o sospendere a propria discrezione qualsiasi nuovo ordine e/o la relativa consegna nel caso di ritardo nel pagamento di un ordine precedente da parte del Cliente o nel caso sussista una controversia sui pagamenti. Al fine di garantire una maggior sicurezza dei suoi clienti, CINZIAESSE si riserva il diritto di chiedere, se lo considerasse necessario e prima di consegnare i Prodotti oggetto dell’ordine, una fotocopia della carta d’identità del Cliente (o di altro idoneo documento identificativo del Cliente) in corso di validità per ogni pagamento con carta bancaria.

6 – PREZZI E GARANZIE

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.cinziaesse.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. Per ordini di importo pari e/o superiore ad €100,00 le spese di spedizione saranno gratuite. In ogni caso, gli acquirenti riceveranno un messaggio con il prezzo totale dell’acquisto (comprensivo di tasse e spese di spedizione) prima della conferma dell’ordine.
Il CLIENTE accetta la facoltà di CINZIAESSE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da CINZIAESSE al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da CINZIAESSE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

7 - DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni di calendario, senza necessità di giustificazione. Il periodo di recesso scade decorsi 14 giorni dal giorno in cui il Cliente abbia acquisito il possesso materiale dei
Prodotti oggetto dell’ordine. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso compilando l’apposito modulo presente sul Sito www.cinziaesse.com ovvero utilizzando il modulo di cui all’allegato I, parte B del d.lgs. 206/2005 (cd. Codice del Consumo), o attraverso una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. CINZIAESSE invierà al Cliente una e-mail per confermare il ricevimento della comunicazione di recesso. Al fine di rispettare il termine di 14 giorni e di esercitare efficacemente il recesso, la relativa comunicazione dovrà essere inviata dal Cliente prima della scadenza di tale periodo. Nel caso di recesso da parte del Cliente, CINZIAESSE restituirà
l’intero ammontare pagato dal Cliente in relazione all’ordine oggetto di recesso, incluse le spese di consegna (con l’eccezione delle spese addizionali risultanti dalla scelta da parte del Compratore di una modalità di consegna diversa dalla modalità meno costosa di consegna ordinaria offerta da CINZIAESSE) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni a partire dalla data in cui CINZIAESSE ha ricevuto la comunicazione di recesso da parte del
Cliente. CINZIAESSE si riserva, in ogni caso, la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto dal Cliente i Prodotti oggetto di recesso o finché il Cliente non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. CINZIAESSE procederà ad effettuare il menzionato rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal Cliente per la transazione iniziale. Il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il Compratore dovrà restituire a mezzo posta i Prodotti a proprie spese, senza indebito ritardo e comunque al massimo entro 14 giorni a partire dalla data in cui abbia comunicato a CINZIAESSE la propria decisione di recedere dal
contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Nel caso di un prodotto difettoso (con ciò intendendosi anche la rottura del Prodotto nel corso della spedizione da CINZIAESSE al Cliente) o di un errore dovuto al codice di riferimento dei prodotti consegnati, CINZIAESSE si accollerà le spese di rimborso nel più breve tempo possibile. CINZIAESSE non accetta nessun pacco in contrassegno. I Prodotti devono obbligatoriamente essere restituiti a CINZIAESSE nello stato originale (imballaggio originale, accessori, opuscoli, ecc.) e comunque essere idonei alla ri-commercializzazione, debitamente sigillati e accompagnati dalla bolla di restituzione debitamente firmata e compilata. Se si osservano tutte queste formalità, CINZIAESSE procederà al rimborso. Nel caso di recesso del Cliente, qualunque rischio inerente alla restituzione del Prodotto sarà assunto dallo stesso. Nel caso in cui il Cliente non osservasse le procedure di restituzione ed i termini sopra indicati, il Cliente non avrà diritto a formulare nessun reclamo per non conformità o vizio dei Prodotti ricevuti, né avrà diritto al rimborso. In questo caso, i Prodotti verranno considerati conformi ed esenti da qualunque vizio. L’indirizzo del magazzino a cui dovranno essere restituiti i Prodotti a mezzo posta sarà quello in cui si è processato l’ordine. Attualmente l’indirizzo del magazzino in Italia è il
seguente: “CinziaEsse” di Cinzia Sodini - Via del Parco n. 55 –– 55014- Loc. Marlia Capannori (LU), ma sarà onere del Cliente verificare l’esatto indirizzo riportato sulla bolla di consegna ovvero sull’ordine.

8 - GARANZIA SUI PRODOTTI

Qualora un Prodotto venduto da CINZIAESSE dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a prodotti venduti dal Venditore, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza Clienti online di CINZIAESSE al seguente indirizzo e-mail customercare@cinziaesse.com.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a CINZIAESSE entro due mesi dalla scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di Reso in base alle modalità previste dal Sito in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.
Il Venditore garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio CINZIAESSE sono tutti ideati e disegnati da CINZIAESSE.

9. DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL CLIENTE

Il cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente, e tenendo indenne il Venditore da qualsiasi conseguenza ad esso pregiudizievole, che ogni e qualsivoglia dato fornito al Venditore è veritiero e corretto e permette di individuare la vera identità del cliente stesso. Il Cliente è, inoltre, informato della necessità di comunicare al Venditore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Venditore l’inoltro delle Conferme d’Ordine ed ogni eventuale comunicazione.

10 - MODALITÀ DI CONSEGNA

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, il Cliente può accedere all’area Spedizioni del Servizio Clienti. Preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute e accettate al momento della trasmissione dell’Ordine. Il Venditore esegue la consegna dei prodotti al Cliente con corrieri espressi selezionati. I tempi indicativi specificati nella sezione Spedizioni dell’area Servizio Clienti, di spedizione del prodotto entro 3 giorni lavorativi, decorrono dalla data di conferma dell’Ordine. Al momento, poi, dell’avvenuta spedizione il Cliente riceverà una e-mail di “Conferma di Avvenuta Spedizione” da parte dello spedizioniere incaricato della consegna, che conterrà le informazioni che ne consentiranno il tracciamento. Il tempo effettivo di consegna dipende dall’area geografica di destinazione dell’Ordine. I costi ed i rischi del trasporto sono interamente a carico del Cliente. I costi ed altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione sono conteggiati e dettagliati nell’Ordine e nella relativa e-mail di conferma. Il criterio generale di calcolo utilizzato per l’applicazione degli oneri collegati alla consegna dei Prodotti è consultabile nella Sezione Spedizioni dell’area Servizio Clienti. Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’Ordine. Al momento della ricezione dei prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine , il Cliente dovrà verificare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura che accompagna la merce; - che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere (tale procedura di accettazione da parte del Cliente prende il nome di “accettazione con riserva”). A questo punto il Cliente dovrà verificare la corrispondenza quantitativa e qualitativa dei Prodotti con quanto indicato nel documento di trasporto assieme al Corriere che ha consegnato il pacco. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.cinziaesse.com, CINZIAESSE emette fattura della merce spedita..

ARTICOLO 11 - RESPONSABILITÀ

CINZIAESSE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

12 - ACCESSO AL SITO – proprieta’ intellettuale

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi.. I contenuti del sito possono essere riprodotti unicamente per scopi informativi ad uso personale e privato o per la condivisione sui social.

13 – RISERVA DI PROPRIETA’

CINZIAESSE sarà l’unico proprietario dei Prodotti venduti fino a che non si realizza l’incasso totale del prezzo, spese e imposte incluse.

14 – COOKIES

Il Cliente potrà ottenere informazioni su come CINZIAESSE tratta i dati personali alla pagina Cookie Policy.

ARTICOLO 15 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato, mentre in tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il foro di Lucca, Italia.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita

ARTICOLO 16 - MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Come già riportato in precedenza CINZIAESSE informa che le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.cinziaesse.com

ARTICOLO 17 – PRIVACY

Il Cliente potrà ottenere informazioni su come CINZIAESSE tratta i dati personali alla pagina Privacy Policy.

18 – INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Condizioni aggiornate al 14/03/2019